fbpx
MENU

Servizio fotografico matrimoniale

In questa pagina trovate tutte le specifiche
che riguardano il servizio fotografico

Durante la consulenza avrete modo di farmi tutte le domande
e togliervi ogni eventuale dubbio.

A differenza degli altri servizi, le foto non sono un qualcosa che puoi assaggiare, provare o in qualche modo vedere anticipatamente.
Anche per questo è importante che vi siate fatti un’idea precisa sia dello stile e del linguaggio, che degli aspetti pratici di come verrà gestito il servizio.

 

In questa pagina vi darò tutte le informazioni che vi serviranno per arrivare al nostro appuntamento preparati, così da poter cogliere l’occasione per farmi tutte le domande e risolvere ogni eventuale dubbio.
L’appuntamento sarà anche un’occasione di confronto, in cui avremo  l’opportunità di capire cosa fa per voi e cosa no.

dettagli del servizio:

Giorno del matrimonio

Due fotografi, copertura integrale dell’evento: seguiremo tutto lo svolgimento della giornata, dai preparativi degli sposi fino alla festa dopo il taglio della torta

Il mio stile fotografico è il reportage, dunque la nostra non sarà una presenza invadente e non interverremo in alcun modo con lo svolgimento naturale degli eventi.
Non ci saranno pose imbarazzanti o scenette costruite ad hoc: seguiremo la giornata raccontandola con autenticità attraverso le fotografie.

Dettagli del servizio

Dopo il matrimonio

Il mio lavoro non si esaurisce in quel giorno, anzi il grosso del servizio, in realtà, si svolge dopo il matrimonio!

Servizio di selezione e post-produzione

Durante un matrimonio si arrivano a scattare migliaia di foto. Grazie alla fase di selezione, vengono selezionati soltanto gli scatti migliori e cestinati tutti gli altri (es. quelli dove sei venuto così così, dove sono presenti elementi disturbo etc.), per garantire l’alto standard qualitativo del lavoro.
Tutte le foto selezionate vengono poi lavorate con programmi di elaborazione fotografica professionale, per ottenere uniformità e definizione dello stile.

Specifiche consegna

La consegna del digitale avviene entro un massimo di tre mesi.
Orientativamente il numero di foto che consegno è intorno alle 600, tutte diverse ed uniche, accuratamente selezionate e post-prodotte singolarmente.

Le foto che verranno consegnate in formato digitale saranno in alta risoluzione, non avranno loghi o firme impresse e saranno già pronte per eventuali stampe. Questo significa che non sarete in alcun modo vincolati al mio studio per future stampe, ristampe o qualsiasi altra cosa: avrete già tutti i files belli pronti!

Album, fotolibri, stampe

Per quanto riguarda gli album, è possibile includerli nel preventivo da subito… oppure no!
Non siete costretti a prendere anche l’album e in ogni caso non dovete necessariamente deciderlo ora se non siete convinti di volerlo.

In ogni caso vi consiglio fortemente di stampare le vostre fotografie.
Possiamo parlare di questo aspetto in consulenza e valutare insieme quale potrebbe essere la soluzione migliore per voi.

Dettagli del servizio

Prima del matrimonio

Quando fotografo un matrimonio so che sto fotografando uno dei giorni più importanti e
significativi della vita di due persone.

Alla base del mio lavoro ci sono sicuramente l’empatia e l’ascolto, che mi permettono di entrare in contatto con chi si rivolge a me, comprendendone e rispettandone il modo di essere, per costruire il giusto feeling che getta le basi necessarie per realizzare foto naturali ed intime.

La mia missione è creare un racconto autentico della giornata, il più personale possibile: credo che ogni storia sia unica e meriti innanzitutto di essere ascoltata, per poter essere raccontata con onestà ed autenticità, attraverso fotografie evocative che narrano la vostra storia e hanno il potere magico di emozionarvi anche tra vent’anni!

prossimo step

la consulenza

Il nostro viaggio inizia già dal primo contatto: non sarete mai solo una data in più da aggiungere alla mia agenda

Durante il nostro appuntamento oltre a presentarvi il preventivo per il vostro servizio fotografico matrimoniale, sarò lieta di rispondere a tutte le vostre domande, per chiarire ogni eventuale dubbio rispetto alle specifiche del servizio.
Potremo inoltre confrontarci per tirare fuori le giuste proposte e soluzioni specifiche per voi.

Ogni matrimonio è diverso ed ogni coppia è unica!
Sono molto curiosa di conoscervi e non vedo l’ora di ascoltare la vostra storia!

Verrete ricontattati nel più breve tempo possibile
per fissare l'appuntamento
intanto se vi va, date un'occhiata al blog!
CHIUDI