fbpx
MENU

Cosa deve darti un professionista?

Organizzare un matrimonio non è né una cosa semplice né una cosa da tutti i giorni. Ci si ritrova a dover scegliere tra tantissime proposte, senza avere gli strumenti giusti per valutare, per confrontare e capire quali sono le differenze tra una proposta e un’altra. Questo moltiplicato per tutto ciò che è necessario stabilire ed acquistare per mettere in piedi un evento del genere.

Spesso, a parità di gradimento del servizio o del prodotto, a fare la differenza tra una proposta e un’altra è il professionista. Sembrerà una banalità (forse) ma acquistare un servizio dando i nostri soldi in anticipo a qualcuno che per qualche motivo non ci convince, non è mai una buona idea.


Ma che cos’è che dovresti aspettarti di preciso da un professionista del matrimonio, specialmente oggi come oggi?

Chiarezza e trasparenza sono fondamentali sempre.

Da un professionista dovresti aspettarti la massima chiarezza e trasparenza in generale: è molto importante che vi illustri tutti i dettagli e le specifiche del servizio, dato che spesso non sono così semplici da intuire e considerato il fatto che, nella maggior parte dei casi, è la prima volta che ci si trova ad acquistare certi tipi di servizi. Non basta dunque ricevere un preventivo: è sempre bene che sia almeno accompagnato da una spiegazione in dettaglio delle varie voci oppure, meglio ancora, che il professionista vi dedichi qualche minuto per spiegarvi personalmente le specifiche del servizio.

Data la situazione attuale di incertezza generale rispetto agli eventi, in questo momento più che mai conta la trasparenza e la chiarezza anche riguardo la gestione del servizio rispetto alle possibili evenienze, se volete approfondire la faccenda, leggete questo articolo “Le domande da fare e le tutele che devi chiedere”.

E’ la prima volta nella vita che devi organizzare un matrimonio, mentre per noi, i matrimoni, sono la quotidianità!

Quindi esigete chiarezza e trasparenza, fate le giuste domande e valutate anche il professionista oltre al servizio, perché è a lui o a lei che vi state affidando!

Un professionista deve essere disposto a dedicarti del tempo, per spiegarvi i dettagli del suo servizio e rispondere in modo esaustivo a tutte le vostre domande, chiarendo i vostri eventuali dubbi. Meglio non dare niente per scontato e se qualcosa non ti è chiaro è sempre meglio chiedere, anche se ti viene in mente in seguito: scegli i fornitori che sappiano darti la giusta disponibilità e ti facciano sentire tranquilla di poter fare una domanda, anche se ti sembra stupida, perché sicuramente non lo è, se pensi che l’alternativa è correre il rischio di fraintendere o male interpretare un dettaglio del servizio.
Personalmente sono molto contenta che i miei clienti non abbiano timori ad esprimere ogni loro dubbio:

In questo momento più che mai instaurare un clima di fiducia è indispensabile.

In questo momento più che mai, scegliete i professionisti di cui sentite di potervi fidare. Scegliete i fornitori pronti a rispondere ai vostri dubbi in maniera concreta, chiara e possibilmente scritta nero su bianco!
Scegliete chi vi ispira fiducia, offrendovi chiarezza e trasparenza fin dal primo contatto, mettendo a disposizione il suo tempo per aiutarvi a capire al 100% i dettagli e le specifiche del suo servizio.

Scegliete chi vi dedica la giusta cura sin dall’inizio e non vi fa sentire come un’altra data in più da aggiungere alla sua agenda. In questo momento storico più che mai!

Con i giusti professionisti al vostro fianco, organizzare un matrimonio, anche ad oggi, come abbiamo visto, non è pericoloso salto nel vuoto che potrebbe sembrare.


Cosa posso fare ora per te?

  • Metto a disposizione 30 minuti di consulenza GRATUITA.
    Lo faccio perché ho notato che spesso si parla e si ipotizza tra future spose o aspiranti future spose in un clima di confusione e notizie piuttosto mendaci. Siamo costantemente bombardati da ipotesi, da pareri personali  fondati sul sentito dire o sul “letto su un forum”. Onde evitare di rimetterci in qualche modo o di rinunciare a prescindere a sposarsi, sempre per sentito dire, informatevi dai professionisti, dagli addetti ai lavori, da chi lo fa di mestiere e si attiene solo alle fonti ufficiali e sulla base di fonti ufficiali ha studiato risposte precise ed univoche alle varie evenienze. Informatevi da fonti attendibili e solo dopo prendete una decisione in un senso o in un altro.
    Senza approssimazione. Non sono una wedding-planner o una organizzatrice di eventi, ma sono una fotografa di matrimoni, ho a che fare con questo ogni giorno della mia vita e conosco molto bene la situazione dovuta alla pandemia. Per questo ho deciso di offrire alle coppie di futuri sposi l’aiuto che vorrei ricevere io al loro posto! Potete prenotare la vostra consulenza GRATUITA compilando il form;

  • Inoltre se vuoi puoi lasciarmi la tua mail per restare aggiornata sui prossimi articoli che usciranno.

Se questo articolo ti è piaciuto,
SEGUI LE PAGINE PER NON PERDERTI LE NOVITA’

Facebook
Instagram

Ogni settimana nuovi contenuti ed articoli, consigli e news riguardo il mondo del matrimonio e non solo!

Segui le pagine
per non perdere i prossimi articoli!
CLOSE
Facebook
Instagram
× Ciao!