fbpx
MENU

Servizio fotografico di famiglia

Non credo che il matrimonio sia il solo ed unico giorno della vita che valga la pena immortalare. Ci sono momenti davvero unici e preziosi, nella loro estrema semplicità e tenerezza, che non vorremmo mai dimenticare.

Decidere di farsi scattare delle foto in famiglia, significa regalarsi del tempo da trascorrere insieme e fermarlo per sempre grazie alla fotografia.

Lo shooting di famiglia rientra tra i miei preferiti in assoluto innanzitutto per il livello di tenerezza e spontaneità. Si può decidere di scattare le foto in casa o in una location esterna, magari organizzare una attività da svolgere insieme, a seconda dei gusti e della stagione in cui si decide di scattare. L’importante è che ci sia autenticità e che le foto raccontino un momento vero e non costruito, del resto tra uno scatto patinato e uno scatto genuino non c’è paragone: le fotografie che saranno in grado di parlarci e di raccontare una storia anche tra cinquant’anni sono sempre quelle in cui siamo più spontanei. Quindi perché mai dovrei portare un bambino in una sala di posa, farlo fingere e costringerlo a stare fermo col sorriso finto stampato?

Per questo ascolto sempre le proposte e valuto la fattibilità delle idee per chi ha già in mente qualcosa, mentre propongo degli spunti a chi non saprebbe bene dove e cosa organizzare per lo shooting.

L’altro motivo per cui amo particolarmente questo tipo di servizio è la consapevolezza che le foto che scatto oggi, formeranno per la famiglia il patrimonio dei ricordi di domani.
Quando i bambini saranno grandi, sarà commovente per i genitori risfogliare certi momenti, rivivere attraverso le foto quei sorrisoni e quei bacetti… rivedere come erano piccole e morbide le loro manine e i loro nasini.

La cosa di cui sono certa è che sarà altrettanto emozionante per i figli, che quando saranno grandi potranno sfogliare loro stessi quegli scatti e scoprire la tenerezza di certi preziosi momenti.

Grazie alle fotografie si ha la possibilità di conoscere se stessi, di vedere come siamo stati. Un figlio non potrà che essere grato ai propri genitori per avergli fatto questo regalo dal valore inestimabile.

Ogni foto che non scattiamo è una foto perduta, bisogna avere cura dei ricordi, specialmente dei momenti più semplici, più quotidiani.
E’ proprio nei momenti più semplici che si nasconde la vera felicità: quando siamo felici, facciamoci caso!

Sfoglia gallery servizio di famiglia

Se questo articolo ti è piaciuto,
SEGUI LE PAGINE PER NON PERDERTI LE NOVITA’

Facebook
Instagram

Ogni settimana nuovi contenuti ed articoli, consigli e news riguardo il mondo del matrimonio e non solo!

Segui le pagine
per non perdere i prossimi articoli!
CLOSE
Facebook
Instagram
× Ciao!