fbpx
MENU

Fotografia evocativa

Il mio stile:
la memoria del cuore

Hai presente la sensazione che provi quando all’improvviso senti un profumo o un certo odore che ti evoca un qualcosa, che ti riporta non solo alla memoria di quel qualcosa ma ti fa sentire anche quella sensazione che è associata a quel qualcosa? Lo stesso meccanismo capita spesso con una canzone, oppure con un sapore. Non si tratta solo del ricordo, ma della sensazione che questo evoca. Io la chiamo la memoria del cuore. Fotografia evocativa significa questo. Significa foto che sappiano evocare certe sensazioni, che facciano battere il cuore e vibrare l’anima, perché racchiudono e custodiscono la memoria della tua storia.

Ogni singola foto
racconta una storia:
la tua.

Ogni storia è unica,
ogni persona è unica,
ogni matrimonio è unico

Realizzo il racconto della vostra storia nel vostro giorno più importante, attraverso scatti autentici e ricercati: un reportage evocativo che sia davvero personale.
Il mio lavoro inizia sin dal primo contatto e si basa sulla fiducia e sulla cura. Per poter realizzare un reportage di valore, un reportage personale, dal potere evocativo ed emozionale, c’è solo un modo. Un metodo preciso e un lavoro dietro.

Il mio metodo

AL CENTRO CI SONO GLI SPOSI

Un servizio studiato interamente su voi due e su ciò che state organizzando, il principio su cui si fonda il mio metodo è: personalizzare il servizio adeguandolo al vostro giorno, e non il contrario!

Il servizio fotografico verrà pianificato in base a voi, a chi siete e a cosa state organizzando, dal punto di vista logistico e non solo, con l’obiettivo di realizzare foto veramente uniche, veramente vostre.

Osservando le immagini
puoi ascoltare una storia

ed emozionarti anche tra vent’anni.

Ogni matrimonio è unico ed ogni storia è unica: non vedo l’ora di conoscere la vostra.
Se siete alla ricerca di fotografie evocative e personali, ricercate nello stile ma spontanee ed emozionanti, siete nel posto giusto.

C’è un viaggio da compiere insieme,
siete pronti per questo viaggio?



Il nostro viaggio
inizia da qui

Chiedi il tuo preventivo
o ulteriori informazioni

Domande frequenti

• Puoi mandarmi un preventivo?

Ho bisogno di alcune informazioni per poter realizzare un preventivo: ogni matrimonio è diverso ed ogni coppia ha sue esigenze, desideri o necessità specifiche. Puoi richiedere il tuo compilando il questionario che trovi al link che trovi in fondo a questa pagina.
Per presentarti le proposte di preventivo, e spiegarti tutti i dettagli del servizio, offro una consulenza online gratuita di 30 minuti.
Capire i dettagli e le condizioni di un servizio fotografico può essere complicato e si rischia di fare confusione. Grazie alla consulenza avrete l'opportunità di farmi tutte le domande che avete in mente e togliervi ogni dubbio.

• E' possibile stampare album, fotolibri ecc.?

Certamente! Offro dei pacchetti che prevedono consegna digitale + consegna dell'album o stampe.
Tuttavia l'acquisto dell'album non è obbligatorio e non sarete in alcun modo vincolati al mio studio per eventuali stampe o ristampe.
Le foto consegnate in digitale saranno in alta risoluzione, già pronte per eventuale stampa, potete decidere di stampare le foto in seguito, dove e da chi vorrete.
Consiglio a tutti di stampare in ogni caso le foto del matrimonio!

Contattami per scoprire le proposte selezionate di album, fotolibri, stampe e box ricordi.

• Come la mettiamo col problema pandemia??

Esistono una serie di nuove tutele e sicurezze in più rispetto a questa situazione, direttamente da contratto. Spostamenti delle date, gestione delle caparre ecc., oltre ad appuntamenti virtuali, consegne delivery e tutto il resto. Contattami pure per tutte le informazioni o qualsiasi dubbio!

• Con quanto anticipo devo prenotare?

Data la situazione particolare, gli sposi si muovono con molto più anticipo rispetto alla norma. Anche se deve ancora partire la stagione 2021, la stagione 2022 inizia già a popolarsi. Per non rischiare di trovare la tua data già occupata, è bene contattarmi con almeno 12 -18 mesi di anticipo.

• Possiamo incontrarti?

Certamente! Incontro sempre tutte le coppie e quando non è possibile incontrarsi dal vivo, incontro i miei sposi su Skype. Chiedimi un appuntamento per conoscerci e parlare del vostro matrimonio, di come immaginate le foto e ricevere un preventivo.

• In che zona lavori?

Sono di base a Viterbo, ma son disponibile a lavorare in tutta Italia...anzi in tutto il mondo! Sono ben disposta a viaggiare o spostarmi per lavoro, lo trovo molto stimolante.
Le eventuali spese di trasferta vanno concordate a parte.

• Quante foto mi verranno consegnate?

E' impossibile anche per me sapere in anticipo il numero preciso di foto che vi verranno consegnate . Ogni matrimonio è diverso e la selezione degli scatti è molto severa, per non inficiare la qualità del lavoro. Verranno lavorati e consegnati una selezione degli scatti migliori della giornata. Posso dirti, per darti un'idea, che per un matrimonio "medio", consegno sulle 600 foto, veramente le migliori e soprattutto una diversa dall'altra, lavorate una ad una con cura.

• Perché non consegni tutti gli scatti?

Perché sarebbe un lavoro incompleto e di bassa qualità. Ogni fotografia viene realizzata in tre fasi: scatto, selezione, post-produzione. Vengono selezionate e consegnate solo le immagini migliori, post-prodotte una ad una (ossia lavorate con uno o più programmi di elaborazione fotografica). Consegnare tutti gli scatti, senza selezione e senza post-produzione significa consegnare un lavoro a metà, oltre che di scarso livello.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, contattami;
oppure chiedimi un appuntamento per un preventivo, compilando un breve questionario con le informazioni necessarie.

Ricordati di seguire i canali social
per non perdere le novità!
CLOSE
Facebook
Instagram
× Ciao!