fbpx
MENU

Ho creato questa pagina, per approfondire e chiarirti le idee, spiegandoti in maniera più semplice possibile come funziona il servizio fotografico. Ti spiegherò passo passo tutto ciò che devi sapere, riguardo lo stile e la filosofia che c’è dietro e il mio metodo di lavoro.

Fotografie ricercate, personali ed evocative, si ottengono solo stabilendo un vero contatto. Non sarai mai un’altra data da aggiungere alla mia agenda e in questa pagina ti spiegherò perché e anche in che modo!

Il mio stile

Fotografia evocativa:
la memoria del cuore

Hai presente la sensazione che provi quando all’improvviso senti un profumo o un certo odore che ti evoca un qualcosa, che ti riporta non solo alla memoria di quel qualcosa ma ti fa sentire anche quella sensazione che è associata a quel qualcosa? Lo stesso meccanismo capita spesso con una canzone, oppure con un sapore. Non si tratta solo del ricordo, ma della sensazione che questo evoca. Io la chiamo la memoria del cuore. Fotografia evocativa significa questo. Significa foto che sappiano evocare certe sensazioni, che facciano battere il cuore e vibrare l’anima, perché racchiudono e custodiscono la memoria della tua storia.

Ogni singola foto
racconta una storia:
la tua.

Ogni storia è unica,
ogni persona è unica,
ogni matrimonio è unico

Realizzo il racconto della vostra storia, nel vostro giorno più importante, attraverso scatti autentici e ricercati: un reportage evocativo che sia davvero personale.

Ma attenzione! Si fa presto a dire reportage!

Oggi sembra che tutti cerchino di fare reportage, probabilmente perché è lo stile che gli sposi prediligono. Ma alla fine, purtroppo, ci siamo ormai abituati a certi “cataloghi” banali di pose goffe e impacciate, la maggior parte delle volte di basso livello anche dal punto di vista prettamente fotografico. Uguali per tutte le coppie.

Sovvertire questa tendenza che vede il fotografo di matrimonio come un fotografo di serie B è la mia missione!
Personalizzazione, pianificazione e proposte: il mio lavoro inizia sin dal primo contatto e si basa sulla fiducia e sulla cura. Per poter realizzare un reportage di valore, un reportage personale, dal potere evocativo ed emozionale, c’è solo un modo. Un metodo preciso e un lavoro dietro.

Il mio metodo

AL CENTRO CI SONO GLI SPOSI:
il servizio fotografico si costruisce
su di voi e sul vostro giorno,
e non il contrario!

Un servizio studiato interamente su voi due e su ciò che state organizzando, il principio su cui si fonda il mio metodo è: personalizzare il servizio adeguandolo al vostro giorno, e non il contrario!
La personalizzazione consiste nella pianificazione e nelle proposte.

Che cosa significa pianificazione?
Il servizio fotografico è pianificato in base a voi, a chi siete, a cosa state organizzando e come. Studierò l’organizzazione logistica del servizio in base al matrimonio che state organizzando (e non il contrario!). Non solo in base ad orari e location, ma definiremo bene anche la parte delle foto di coppia dopo la cerimonia (momento che è solo vostro e che attraverso la fotografia voglio celebrare, e non il contrario!), delle persone che non devono assolutamente mancare nelle foto ed altri punti fondamentali per rendere le vostre foto veramente uniche, veramente vostre.

Che cosa significa proposte?
Insieme al preventivo, ti presenterò delle proposte che hanno a che fare con la fotografia, delle idee che magari non conoscevi ma potrebbero piacerti, che ci aiutano a creare le giuste situazioni per liberare i sentimenti e realizzare delle foto stupende ed emozionanti. Le proposte rendono il servizio ancora più personalizzato e riguardano il tuo wedding day, ma non solo. A partire da prima del wedding-day, fino alla consegna, è garantita la totale personalizzazione. L’esperienza di fotografa mi insegna che belle situazioni, che si prestano fotograficamente, sono molto emozionanti e suggestive anche da vivere! Sarò lieta di spiegarvi tutto passo passo, con la massima trasparenza!

 

Osservando le fotografie puoi ascoltare una storia: la vostra.

La mia filosofia

ogni matrimonio è diverso.

I matrimoni non sono tutti uguali, questo è ovvio. Il servizio fotografico deve essere basato sul vostro matrimonio, su ciò che state organizzando e su ciò che davvero desiderate. Le fotografie devono raccontare il vostro giorno, devono raccontare voi due, la vostra storia e le vostre famiglie. Insomma devono essere vostre, e di nessun altro! Per poter raccontare attraverso la mia fotografia la vostra storia, la devo conoscere. In caso contrario ti troveresti ad aprire la porta ad uno sconosciuto, che improvviserà tentando di raccontare una storia che non conosce, e nel giorno più speciale della tua vita rischi di dover badare al fotografo, di essere costretta a fargli notare quali sono le cose importanti o rischierai di perderti per sempre dei ricordi preziosissimi.

Per essere sereni quel giorno,
dobbiamo aver fatto un lavoro prima.
Dobbiamo costruire la nostra confidenza e complicità

E io, sinceramente, non vedo l’ora.

Tutto questo servirà ad farvi sentire sereni, a vostro agio e sicuri di avere scelto un servizio veramente su misura per voi, che parli di voi. Sereni anche rispetto alla mia presenza, e certi che saprò individuare e riconoscere tutto ciò che è importante per raccontarlo attraverso le fotografie. Servirà insomma ad emozionarti anche tra vent’anni sfogliando il tuo album!

E’ fondamentale che sappiate di aver scelto come fotografo una persona di cui vi fidate, che avete avuto modo di conoscere, che abbia voluto ascoltare con empatia la vostra storia, per cui non siete un’ennesima data da aggiungere all’agenda! Quando ti senti serena e a tuo agio le cose funzionano, e anche le foto funzionano! Te lo assicuro.

Il mio lavoro inizia sin da subito, non vedo l’ora di entrare in contatto con voi, di conoscere la vostra storia. E’ questa la mia più grande fonte di ispirazione e ciò che più mi stimola ed amo del mio lavoro di fotografa di matrimoni: la diversità che esiste tra persone è ciò di cui sono alla ricerca.

C’è un viaggio da compiere insieme.

Sei pronta per questo viaggio?



Il nostro viaggio
inizia da qui

Come ogni relazione,
anche la nostra
inizia con la fiducia

CLOSE