fbpx
MENU

– Servizio fotografico di coppia:

come funziona? –

Un servizio fotografico di coppia, chiamato anche engagement, è un servizio che può essere scelto per motivi e in occasioni diverse. Coppie già sposate che vogliono rinnovare le foto professionali di coppia, coppie che vogliono immortalare un momento speciale della loro vita, o semplicemente farsi fare delle belle fotografie da un fotografo professionista.
Al di là delle motivazioni farsi fare delle foto di coppia, è senz’altro un’occasione per condividere una bella esperienza con la persona amata.

Lo shooting va organizzato in base alle vostre personalità: si può scattare in una location a vostra scelta (valutando se si presta fotograficamente), ad esempio nel posto dove vi siete conosciuti, o a casa vostra, oppure in un posto dove andate volentieri, che abbia un significato per voi due o semplicemente un bel posto che vi piace. Si può organizzare uno shooting a tema, durante un’attività che vi piace fare insieme, oppure semplicemente scattare le foto durante una bella passeggiata romantica, purché la situazione vi rappresenti e rifletta le vostre personalità. In questo modo potrete in primo luogo essere voi stessi e a vostro agio nel presente, per poi riconoscervi nelle fotografie come coppia e come persone. Personalmente con le mie coppie faccio in modo di creare la giusta situazione, dove poter essere se stessi e sentirsi a proprio agio: niente di impostato, zero pose goffe e impacciate! Che cosa vorremo ricordare tra dieci anni? Cosa c’è di più emozionante di una risata sincera, di uno sguardo di complicità, di un abbraccio commosso?

La fotografia immortala i nostri momenti più preziosi, rendendoli eterni.

Il servizio di coppia può essere anche un’ottima idea per un regalo decisamente non convenzionale, da donare ad una coppia di amici, per una ricorrenza particolare come un anniversario o una gravidanza, oppure come regalo di nozze. Ma forse l’idea più romantica in assoluto è regalare questo tipo di servizio fotografico alla persona amata. Che sia in occasione del vostro anniversario, del suo compleanno o per una sorpresa inaspettata, è un modo originale di regalare all’altro e a voi stessi un bel momento, per fare un’esperienza nuova insieme e renderla eterna attraverso la fotografia.

 Spesso il servizio di coppia viene scelto da coppie che stanno per sposarsi e hanno già prenotato il servizio fotografico per il loro matrimonio. In questo caso il servizio fotografico diventa un’opportunità per i futuri sposi per rompere il ghiaccio con l’obiettivo fotografico, dato che spesso molti di loro non hanno mai avuto occasione di essere fotografati da un fotografo professionista. Questa circostanza offre la possibilità anche anche al fotografo di conoscere meglio i futuri sposi, anche e soprattutto dal punto di vista fotografico, in una situazione rilassata e senza le pressioni dei tempi incalzanti del giorno delle nozze. Per questi motivi consiglio a tutti i miei futuri sposi il servizio prematrimoniale di coppia. Organizzando lo shooting per tempo, inoltre, è possibile utilizzare le foto del servizio prematrimoniale in maniera creativa e funzionale, ad esempio per le partecipazioni di nozze o per il tableau mariage. Aiutare i miei sposi a trovare l’ispirazione e la soluzione giusta per loro è uno dei lati più importanti del mio lavoro.

In ogni caso lo shooting sarà senza dubbio un’occasione emozionante e romantica in cui poter liberare i vostri sentimenti, durante un pomeriggio speciale che avete deciso di regalarvi.

Segui le pagine
per non perdere i prossimi articoli!
CLOSE